Collaborazioni:


https://m.facebook.com/AssociazioneCulturaleKna/?locale2=it_IT
http://www.associazioneculturalekna.it
info@associazioneculturalekna.it

L’Associazione Culturale Knà è nata con l’intento di promuovere e partecipare ad attività culturali. Organizza da anni laboratori teatrali per ogni fascia di età e collabora con altre Associazioni e Compagnie Teatrali.

__________________________

https://m.facebook.com/compagniadeimerlibianchi/?locale2=it_IT

http://www.compagniadeimerlibianchi.it

info@compagniadeimerlibianchi.it

La Compagnia dei Merli Bianchi fondata nel 2009, ha sede legale a Giulianova (TE) e svolge le proprie attività artistiche in ambito locale e nazionale; nata in seno al Teatro Proskenion (gruppo fondato da Claudio La Camera nel 1989 a Reggio Calabria), l’associazione affianca al lavoro di ricerca teatrale – con particolare attenzione a tematiche inerenti l’infanzia, le disabilità, l’impegno civile e i diritti umani – l’organizzazione di eventi, laboratori teatrali e di espressività corporea, yoga e spettacoli teatrali, intessendo rapporti di collaborazione nelle scuole e con enti pubblici e privati in Italia e all’estero attraverso direzioni artistiche, spettacoli e progetti formativi.
Collabora inoltre con Associaizoni e Università per progetti inerenti la cultura della legalità e l’etica pubblica.
Interviene con performances e spettacoli teatrali collegati a convegni o presentazioni di libri.
 
La Compagnia dei Merli Bianchi realizza le proprie attività grazie all’intervento di attori, esperti in arti-terapie, musicisti, appassionati di teatro, scenografia e fotografia che ruotano intorno all’associazione e grazie alla rete di associazioni regionali e nazionali con le quali essa collabora costantemente.
I settori di ricerca variano dall’approfondimento delle varie tecniche artistiche al teatro come valore educativo, terapeutico, di impegno civile e sociale.